fbpx

Inquietante articolo
apparso sul New York Times
rivela che…

"Il 'languore' sarà l'emozione dominante del futuro di milioni di persone*"

Vuoi vivere in un perenne stato di "languore" (ansia, tristezza, mancanza di energia) oppure vuoi vivere davvero la tua vita ?
Puoi iniziare oggi in soli 5 minuti grazie ad un metodo scientificamente provato, e utilizzato segretamente da atleti di alto livello, che può trasformarti nella persona solare, serena e felice che meriti di essere.

*Milioni di persone in tutto il mondo stanno soffrendo di”Languishig”

Questo è il termine che Adam Grant, psicologo alla University of Pennsylvania ha utilizzato qualche giorno fa su un articolo pubblicato nel New York Times[1].

In questo articolo spiega quello che sta succedendo a milioni di persone in tutto il mondo: un senso di stanchezza, qualcuno la confonde con la depressione, altri con la tristezza. 

Per lo psicologo questo stato dell’essere psico-fisico è chiamato appunto “languishing” e potrebbe essere l’emozione dominante del 2021 e probabilmente dei prossimi anni.

In italiano il termine si può tradurre come ‘languore”  che dizionario Treccani alla mano significa:  ”stato di estenuazione e di abbattimento fisico e psichico”.

Lo psicologo statunitense spiega che quello che stiamo vivendo è:

“un senso di stagnazione e di vuoto. Ti senti come se ti stessi confondendo tra i giorni, come se guardassi la tua vita da un finestrino appannato”.

E poi prosegue:

Il  languishing spegne la tua motivazione e distrugge la tua capacità di concentrarti”.

 

Per colpa del Covid, dei problemi legati alla pandemia, della paura della malattia, dell’impossibilità di vedere e frequentare le persone sono sempre di più quelle che stanno ‘languendo’. 

Il pericolo più grande è che è un male subdolo, che si nasconde…

Secondo lo psicologo il grande problema è legato ad una sorta di apatia che provoca inconsapevolezza: 

“Non riesci a percepire te stesso che scivoli lentamente nella solitudine.
Sei indifferente alla tua indifferenza. E quando non riesci a capire che stai soffrendo, non puoi cercare aiuto né fare molto per aiutare te stesso”

 

Mi chiamo Omar Beltran, sono un coach,preparatore atletico, formatore e autore di 4 libri sulla relazione tra mente, corpo e spirito legati al mondo dello sport, tra cui “Libera il Potere dei tuoi Ormoni”, il libro che racconta la mia metodologia Hormonal Release System©.

Tra poco ti parlerò degli effetti incredibili che questa metodologia ha avuto e sta avendo nel mondo dello sport, e ti svelerò soprattutto il motivo che mi ha spinto oggi a metterla a disposizione di tutti, anche al di fuori della performance sportiva.

Ma prima, riferendomi all’articolo del New York Times, vorrei farti una domanda:

Che effetto ti fa leggere che l’emozione predominante dei prossimi anni sarà un misto di apatia, noia, vuoto ?

Io non voglio vivere in questo modo, e sono sicuro, nemmeno tu.

Tuttavia devo essere onesto con me stesso e pensandoci, capisco che anche le mie emozioni sono inevitabilmente condizionate in questo ultimo periodo.

E le tue emozioni ?

Prova a pensare per 30 secondi a come stai vivendo la tua vita in questo periodo.

  • Avverti un inspiegabile senso di vuoto dentro di te ?
  • Hai frequenti sbalzi di umore ingiustificati ?
  • Sei sempre in precario equilibrio alla ricerca di serenità e felicità nella tua vita ?
  • Sei sopraffatto dalle cose da fare e questo ti blocca e ti crea stress ?
  • Hai una voce interna ansiosa che continua a martellare nella tua testa ?
  • Fatichi a riposare, ti svegli già stanco e demotivato ?
  • Soffri di un malessere generale che non sai se definire ansia ?
 Se ti ritrovi in più di una delle situazioni sopra descritte, non preoccuparti non sei solo.

Come dice il New York Times, ci sono molti milioni di persone che soffrono e soffriranno di questi sintomi nel mondo oggi e nei prossimi anni.

In Italia, le cose non vanno certo meglio.

Prima però devi sapere che sto per rivelarti informazioni importanti e che potrebbero impattare sulla qualità della tua vita.

Le informazioni saranno spesso a carattere scientifico, ma non preoccuparti.

Sarà il tutto il più stimolante e semplice possibile.

Inoltre, troverai dei numerini qua e là tra parentesi quadre [X]…

Sono i riferimenti alle fonti o agli studi scientifici che puoi trovare a fine pagina e che confermano ciò che ti sto dicendo.

Dicevamo che in Italia la situazione è preoccupante:

Secondo l’ultimo “Rapporto sulla filiera della sicurezza in Italia” di Censis e Federsicurezza[2]:

“Sono oltre 6 milioni le persone a soffrire di disturbi legati ad ansia e stress.”

In casa o fuori, “vivono costantemente in stato d’ansia”.

Tra di loro prevalgono le donne: sono quasi 5 milioni, il 17,9% della popolazione femminile complessiva. Ma sono presenti anche tra i giovani: 1,7 milioni, pari al 16,3% degli under 35.

Quello che non ci dicono è chi sono i veri responsabili di questa situazione.

La colpa non è tua.

 
Gli autori di uno studio recentemente pubblicato: The novel coronavirus (COVID-19) outbreak: Amplification of public health consequences by media exposure [3] hanno analizzato gli effetti disastrosi a livello psicologico derivante dalla ripetuta esposizione mediatica alle notizie sull’epidemia.
 
Questo disagio ha implicazioni non solo per la sofferenza immediata in una popolazione già alle prese con un problema sanitario senza precedenti e sulle conseguenti ricadute economiche, ma anche per gli effetti nel tempo sulla salute fisica e mentale.
 
Il panico determinato dalle notizie sull’epidemia di “Covid-19” ha portato nel primo periodo di lockdown, ad esempio, all’acquisto compulsivo di beni di consumo essenziali come la carta igienica, i kit di pronto soccorso, acqua in bottiglia e disinfettante per le mani, con la conseguente carenza e ripercussione sui costi.
 

I mass media fanno il loro sporco gioco, ma non sono gli unici colpevoli…

 
Perché le cattive notizie vendono più di quelle buone ?
 
Perché focalizziamo la nostra attenzione su disastri naturali, guerre, terrorismo, criminalità, incompetenza, scandali e corruzione ?
 

Siamo naturalmente programmati per pre-occuparci

 
Secondo John Cacioppo [4], direttore del Center for Cognitive and Social Neuroscience dell’Università di Chicago, la colpa è del cervello .
 
In questo famoso articolo, il professore dice che “le informazioni negative tendono a incidere di più sulle valutazioni [che fanno gli individui] rispetto a informazioni positive ugualmente “forti”.
 
Gli studi dimostrano che è una questione di attività elettrica del nostro cervello, che a contatto con brutte notizie, si attiva in modo particolare.
 
Al contrario quando guardiamo buone notizie l’attività elettrica del cervello si calma.
 

Siamo quindi biologicamente programmati per una dieta costante di sventura.
Ne abbiamo bisogno e le ricerchiamo.

 
Quindi, se per natura ricerchiamo la sofferenza, sei condannato a vivere un vita nel “languore” ?
 
Questo dipende solo da te.
 
E da un piccolo ma potentissimo “segreto” che tra poco ti svelerò.
 
Ma prima voglio farti capire quanto sia pericoloso per la tua salute lo stato in cui tutti noi stiamo vivendo e che con troppa disinvoltura chiamiamo “stress”.
 
Ormai il termine stress è entrato nel linguaggio comune, e a volte dire “sono stressato” è quasi una frase di circostanza per sentirci parte di un gruppo di persone.
 
Se lo stress fosse “solo” nella tua testa, come tendiamo a pensare comunemente, gli effetti negativi sarebbero solo a livello mentale.
 
E tutto sommato, seppure preoccupante, non sarebbe un grave problema.
 
Il problema è che il nostro organismo è programmato per reagire fisiologicamente in situazioni di stress:
  • il nostro cuore batte più forte ,
  • il nostro respiro diventa superficiale,
  • i vasi sanguigni si restringono,
  • le pupille si dilatano,
  • i muscoli si irrigidiscono,
ci prepariamo alla reazione “lotta o fuga”.
 

In realtà lo stress di per sé non è dannoso.

Anzi è indispensabile alla vita.

 

Per l’uomo primitivo questo stato di stress naturale era necessario alla sopravvivenza e limitato a piccole finestre di tempo.
 
Questo si chiama “eustress” ed è lo stress buono che ci aiuta a prepararci fisicamente e psicologicamente ad affrontare un problema della vita quotidiana.
 
Nel momento in cui il problema è superato, anche lo stato di eustress, scompare.
 

I problemi sorgono nel momento in cui viviamo in uno stato di stress cronico.

 

Questo diventa “distress” ed  è lo stato in cui viviamo costantemente.

 
Le conseguenze per la salute fisica e mentale sono nefaste:
 
  • Problemi di digestione. Il nostro sistema digestivo è formato da milioni di cellule nervose che risentono di questo stato emotivo [5]
  • Tendenza al sovrappeso fino all’obesità. Per compensare il nostro stato di disagio mangiamo “comfort food” innescando un circolo vizioso che può condurre all’obesità [6]
  • Indebolimento delle difese immunitarie. La malattia di per sé genera uno stress nel nostro organismo, il quale attiva i processi per difendersi. E’ facile intuire che se il nostro fisico è costantemente “sotto attacco” la reazione ad un agente esterno come una malattia, sarà indebolito [7]
  • Disturbi cardiovascolari. E’ ormai noto che lo stress è estremamente dannoso per il cuore. Secondo uno studio le probabilità di  malattie coronariche e cardiovascolari su soggetti stressati possono aumentare del 40-50% [8]
  • Disturbi del sistema nervoso. Uno stato di stress cronico aumenta la risposta infiammatoria cellulare [9]

Siamo quindi destinati a convivere con questi problemi, e sopravvivere anziché vivere pienamente la nostra vita ?

Ci sono due buone notizie.

 

La prima buona notizia è che il tuo corpo ha un meccanismo di difesa dallo stress integrato: si chiama Sistema Nervoso Parasimpatico

 
Il Sistema Nervoso Parasimpatico è uno dei due componenti del Sistema Nervoso Autonomo (o Vegetativo), in contrapposizione al Sistema Nervoso Simpatico. [10]
 
Le due componenti del sistema nervoso autonomo operano in contemporaneamente e in senso inverso, innervando per lo più gli stessi organi ma veicolando risposte di tipo contrario.
 
Il Sistema Nervoso Parasimpatico è responsabile della risposta di tipo Riposo o Digestione mentre quello Simpatico della risposta Attacco o Fuga.
Fonte: www.chimica-online.it

Il segreto per vivere davvero la tua vita, senza essere schiavo dell’ansia, dello stress, delle emozioni negative, è una questione di equilibrio tra questi due sistemi

 

Qual è il modo migliore per ottenere questo equilibrio ?

Da allenatore quale sono, nel mondo dello sport so bene che senza la pratica e la costanza, anche il migliore dei talenti, rimane un mediocre atleta.

Ma so anche come sfruttare il principio 80/20 nell’allenamento come in ogni ambito della vita.

Ho creato un metodo che ti permetterà di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, concentrandoci sul quel 20% di azioni, che porta l’80% del risultato.

Partendo dalla conoscenza di ciò che succede dentro di te e dalla responsabilità di essere artefice del tuo destino.

Ho quindi una grande notizia per te.

Non sei destinato a vivere nel “languore”, a passare i tuoi giorni nella mediocrità, nella paura, nell’ansia.

Puoi – e devi – essere la migliore versione di te stesso, a partire da oggi.

Lo puoi fare e in fondo, lo devi fare, per te stesso e per le persone a te vicino.

Come ?

Utilizzando delle minuscole ma potentissime "chiavi" che sono dentro di te e che puoi attivare a tuo comando per modificare istantaneamente le tue emozioni

Ti dimostrerò nelle prossime righe, come 40 anni di studio, ricerca e test mi hanno permesso di mettere a punto una metodologia scientificamente provata per attivare queste chiavi e liberarti dalle catene.

Ma non ti annoierò con teorie scientifiche, voglio dimostrartelo, facendotelo vivere sulla tua pelle, adesso…

Sperimenta subito il potere di queste potentissime "chiavi" interne...

Seguimi per due minuti in questo semplicissimo esperimento e ti dimostrerò praticamente di cosa sto parlando…

FASE 1: Abbassa la testa e chiudi le spalle, mettiti in una posizione di chiusura, di difesa verso il mondo esterno.

Da questa posizione pensa ad una situazione sgradevole, un’esperienza negativa della tua vita. 

Non serve pensare a eventi traumatici, ma semplicemente a qualcosa che ti crea fastidio e ansia.

Porta ora la tua attenzione alle sensazioni che questo pensiero ti suscita e rimani su di esse per qualche istante.

FASE 2: Ora alza la testa, allarga le spalle, mettiti in una posizione di apertura verso l’ambiente e sorridi.

Rievoca lo stesso pensiero legato all’evento negativo di prima.

Ascolta ora le tue sensazioni e verifica la loro intensità.

Hai provato le stesse emozioni, oppure hai notato una trasformazione ?

Posso affermare con assoluta certezza, che nella seconda posizione, quella di apertura verso l’ambiente, le sensazioni negative erano molto più deboli, quasi non hanno avuto impatto emotivo su di te.

Perché succede questo ?

Hai appena sperimentato il potere delle tue "chiavi interne".
Il potere dei tuoi ormoni.

I ricercatori delle Università Columbia e Harvard,  hanno misurato gli effetti a livello ormonale di avere una postura chiusa rispetto ad una postura aperta.[11]

Nella prima posizione hai stimolato in modo immediato e naturale ormoni come noradrenalina e cortisolo, detti anche “ormoni dello stress”.

Nella seconda posizione invece, hai stimolato il rilascio di serotonina, chiamato anche “ormone della felicità”.

Ora pensa bene alla straordinarietà di quanto hai appena scoperto con questo semplice esperimento. 

Hai scoperto che gli ormoni sono i veri responsabili delle tue emozioni, rispetto agli eventi esterni.

E soprattutto hai sperimentato che puoi stimolare sia “ormoni dello stress” che “ormoni del benessere” a tua scelta, a tuo comando, semplicemente cambiando la postura del tuo corpo.

E quindi, se impari a stimolare gli ormoni giusti al momento giusto, sarai tu a gestire le tue emozioni, e non gli eventi esterni a limitare la tua vita e farti cadere in stati di depressione, ansia, frustrazione.

Lo so, se non ci avevi mai pensato prima, questa è da sola una scoperta meravigliosa, che ti può cambiare la vita.

Fantastico, ma possiamo fare di più, molto di più…

Ciò che ti ho appena dimostrato con l’esperimento delle posture, è solo la punta dell’iceberg delle potenzialità del corpo e della mente umane.

Ora sappiamo che una posizione del corpo, così come  sorridere, oppure l’esercizio fisico stimolano la secrezione di questo o quell’altro ormone, i quali sono direttamente responsabili delle sensazioni che proviamo.

Gli studi scientifici verso la fine degli anni 80 hanno fatto un passo in avanti e si sono spostati verso la potenzialità della mente di influenzare la biologia.

La ricerca madre, che diede origine a tutto ciò che finora la scienza ha indagato, si verificò nel Tibet: un gruppo di monaci buddisti era riunito in meditazione, la temperatura ambiente era attorno allo zero, un vento gelato accompagnava la scena.

I monaci erano vestiti in modo poco consono alle avversità atmosferiche, indossavano una leggera tunica.

Un altro gruppo di monaci aveva il compito di bagnare, nell’acqua gelida, delle lenzuola che di volta in volta utilizzavano per coprire completamente i monaci in profondo stato di meditazione.

Lascio alla tua immaginazione la scena, nel leggere la ricerca avevo i brividi solo a pensarci, e non sono uno che soffre particolarmente il freddo.

Le condizioni erano, a dir poco, al limite della fisiologica sopportazione, infatti, l’abbassamento di sei gradi celsius potrebbe mandare letteralmente in tilt il nostro sistema di termoregolazione.

Un’equipe di ricercatori, guidati da Herbert Benson, cardiologo della facoltà di medicina di Harvard, aveva collegato i monaci ad apparecchiature mediche per rilevare le variazioni fisiologiche nei meditanti.

Dopo circa un’ora, la temperatura corporea non solo non si era abbassata ma le lenzuola, che emanavano vapore, si erano persino asciugate completamente.

Benson studiava da anni gli effetti della meditazione sul cervello e sul resto del corpo, si era imbarcato in parecchie ricerche in loco per comprendere fin dove arrivassero gli adattamenti che si creano dopo anni di meditazione.

Tutti gli esperimenti condotti in precedenza avevano destato la meraviglia di Benson e collaboratori, l’impatto della meditazione sulla regolazione del metabolismo basale era incredibile per la scienza meccanicista.

Quel giorno, però, l’incredulità rasentò il miracolo.

I monaci avevano aumentato la loro temperatura corporea facendo bollire l’acqua gelata con il solo potere della mente concentrata. [12]

I successivi 40 anni di studi grazie alla tecnologia hanno portato sempre più alla convinzione generalizzata che il cervello sia collegato con una vasta universale rete per cui, che sia un pensiero, una parola, un gesto, una medicina oppure la convinzione di prenderla e che ci farà bene (effetto placebo) o l’esatto contrario (effetto nocebo), susciteranno effetti nel nostro sistema biologico.

Ora che ti ho dimostrato le basi scientifiche della mia metodologia, ciò che ti interessa non è il perché, ma il COME influenzare in modo positivo il tuo sistema e le tue emozioni.

La grande notizia è che non hai bisogno di diventare un monaco tibetano per influenzare i tuoi stati d’animo.

Allaccia le cinture, perché dopo che avrai letto questo, nulla sarà più come prima.

Sto infatti per farti scoprire una metodologia molto più facile ed immediata per spezzare immediatamente le catene delle tue emozioni negative, ogni volta che ne senti il bisogno.

Una metodologia a cui ho dedicato oltre 30 anni della mia vita in studio, ricerche, esperimenti.

E che oggi è a tua disposizione nella sua forma più evoluta, potente, immediata.

Stai per scoprire il fulcro della metodologia Hormonal Release System.

Iniziamo da una capacità innata dentro di te, e che solo l’essere umano possiede:

La capacità di immaginare e di influenzare la realtà.

Come abbiamo già visto non c’è nulla di magico in tutto ciò, è scienza pura e trova riscontri sia nello studio comportamentale sia nelle più recenti scoperte della fisica quantistica.

La parte più bella è che…

Se gli ormoni regolano tutti gli aspetti della nostra vita e sono responsabili non solo degli stati “negativi” come lo stress ma anche degli stati di benessere e delle migliori prestazioni fisiche come accade per esempio quando gli atleti fanno uso di doping (che altro non è se non ormoni)…

Possiamo sfruttare a nostro vantaggio quel "bug" del nostro cervello che non distingue la realtà da ciò che immaginiamo.
E ricreare in noi le condizioni che stimolano gli ormoni del benessere grazie all'immaginazione creativa.

Come si possono ricreare queste condizioni ?

A differenza di ciò che qualche “americanata” vuole farci credere, non basta immaginare qualcosa per ottenerla.

Puoi immaginare che il tuo conto in banca cresca a dismisura, ma non aspettarti di trovare un saldo milionario.

Allo stesso modo, non basta semplicemente immaginare i tuoi ormoni del benessere per sconfiggere gli stati ansiosi e sentirti meglio.

Affinché il tuo pensiero possa influenzare in modo tangibile la realtà attraverso l’immaginazione creativa, è necessario che tu sia nello stato di coscienza adatto.

Alla base della metodologia c’è la comunicazione tra il sistema nervoso centrale, quello che pensa, per intenderci, ed il sistema nervoso autonomo, quello che gestisce tutte le funzioni del corpo che ci tengono in vita ma che non dipendono dalla nostra volontà.

Il canale che apre questa comunicazione è la frequenza delle onde Alpha.

Il nostro cervello lavora su 4 livelli di frequenza:

Quando siamo svegli il nostro cervello funziona su onde Beta.

Quando ci abbandoniamo sul divano con il telecomando in mano e perdiamo alcuni pezzi del film che stiamo guardando, ci troviamo in quello stato di dormi-veglia tipico delle onde Alpha.

Le onde Theta si verificano non soltanto nel sonno, ma anche nei profondi stati di meditazione. Per raggiungere questa capacità meditativa, però, ti servirebbero anni di pratica quotidiana.

Ecco perché nella mia ricerca, ho scoperto che le onde Alpha sono il miglior compromesso per instaurare in modo semplice e veloce i cambiamenti interni desiderati, e che per raggiungere questo risultato, potevo utilizzare una metodologia molto più pratica e occidentale.

Non ti servono anni di meditazione quotidiana, bastano pochi minuti al giorno di ascolto di speciali SoundTraining

Cosa sono questi SoundTraining e come impattano sulle tue emozioni ?

Tutto parte dall’utilizzo del linguaggio.

Dallo studio delle neuroscienze  sappiamo per certo che i nostri pensieri possono modificare le nostre emozioni.

Per indurre pensieri “buoni” ed uscire dalla spirale negativa in cui siamo spesso intrappolati.

Per invertire in modo positivo la spirale e trasformarla in un circolo virtuoso di benessere, devi inserire un elemento esterno, qualcosa che interrompa il vecchio schema.

Ecco come agiscono i “Feel Good” SoundTraining di cui ti parlerò tra poco.

Come ti ho dimostrato in precedenza, il nostro cervello è altamente influenzabile da pensieri, parole, gesti.

Ma anche dalla semplice convinzione che assumere una medicina ci farà stare bene (il famoso e dimostratissimo effetto placebo [13]).

Oppure dalla convinzione che quel farmaco ci farà male (il meno conosciuto effetto nocebo [14]).

Questi stimoli suscitano inevitabilmente degli effetti sul nostro sistema biologico.

I Feel Good SoundTraining sono creati sulla base di questo principio universale.

La mia voce vibra con la convinzione che ciò che dice accadrà, quindi,  influenza il sistema dell’ascoltatore.

Per rendere ulteriormente efficaci ed unici i SoundTraining, la mia guida vocale ti aiuterà ad entrare in uno stato di leggera trance in pochi minuti, grazie anche all’utilizzo del Milton Model, un potente modello linguistico di induzione creato dal padre dell’ipnosi terapeutica moderna Milton H. Erickson .[15] 

Inoltre, i SoundTraining utilizzano la tecnologia dei “toni binaurali”che consiste in suoni combinati con differenti frequenze.

Diversi studi hanno dimostrato che “la stimolazione uditiva del battito può essere un nuovo strumento promettente per la manipolazione dei processi cognitivi e la modulazione degli stati d’animo” [16]

Ascoltando con cuffie o auricolari questo tipo di toni, il nostro cervello cerca di compensare tale differenza modificando la frequenza cerebrale

Così se per esempio ascolti un tono binaurale che riproduce una frequenza di 100 Hz in un canale ed una di 110 Hz nell’altro, il tuo cervello tenderà a compensare questa differenza, sincronizzandosi a 4 Hz di frequenza.

E nel nostro caso, come ti ho spiegato poco fa,  4Hz è la frequenza delle onde Alpha, quelle a cui vogliamo portare il nostro cervello per aprire il canale comunicativo tra il nostro sistema nervoso centrale e quello autonomo e modificare il nostro stato psico-fisico. 

Ora forse ti sentirai più confuso di prima, tuttavia era giusto che io ti fornissi tutte le spiegazioni scientifiche della metodologia che ho creato.

Ho lavorato tanto per creare un sistema che fosse facilmente fruibile da chiunque e che fornisse dei risultati concreti e tangibili nel giro di poco tempo.

Ti ho raccontato le basi scientifiche della metodologia che ha permesso ad atleti di alto livello di vincere campionati italiani, medaglie mondiali e anche una Maglia Rosa al Giro d'Italia...

Come può questa metodologia aiutarti nella vita di tutti i giorni ?

Nella Formula 1, la ricerca e le scoperte in ambito tecnologico che permettono ai piloti di viaggiare a 300 km all’ora in modo sempre più sicuro, vengono poi usate nelle nostre auto e ci permettono di portare i figli a scuola, con livelli di sicurezza a stabilità sempre migliori.

Allo stesso modo la mia metodologia che ha finora aiutato sportivi di ogni età e livello a migliorare le proprie prestazioni sportive, può essere utilizzata per la vita di tutti i giorni.

Dopo aver visto con i miei occhi gli straordinari effetti benefici che può avere, prima su me stesso e poi sulla vita personale degli atleti che seguo come allenatore e delle persone che seguo come Coach, ho capito che da questo potere, deriva una responsabilità.

Ed ecco perché ho deciso di diffondere Hormonal Release System© per la prima volta, al di fuori del mondo della prestazione, con una versione adattata ed ottimizzata alla gestione delle emozioni.

Oggi il meglio della mia metodologia è racchiuso nel programma
"Feel Good"

Speciali tracce audio, con la mia guida vocale, e tecnologia binaurale per permetterti di invertire il circolo vizioso delle tue emozioni negative e attivare il circolo virtuoso delle emozioni buone in ogni momento della giornata.

In modo istantaneo, quando ne hai bisogno.

Ti bastano un paio di auricolari e 5 minuti del tuo tempo.

Ecco a cosa hai accesso immediato

Serenità

Serenità SoundTraining

Quando hai bisogno di ritrovare armonia ed equilibrio, questo SoundTraining stimola il rilascio di endorfine, che hanno il potere di regalare piacere, gratificazione e abbassano la percezione del dolore.

Coraggio SoundTraining

Nei momenti in cui ti manca il coraggio e la determinazione di affrontare le difficoltà della vita quotidiana, il cortisolo, comunemente chiamato “ormone dello stress”, si trasformerà nel tuo migliore amico, grazie a questo SoundTraining.

Amore e Calma SoundTraining

Quando il rapporto con le persone a te vicine non è semplice, nascono incomprensioni e distanze, parti dall’amore per te stesso e, stimolando l’ossitocina, abbassa i livelli di ansia e stress, entra in empatia con le emozioni degli altri,  aumenta il senso di appartenenza, la fiducia, la socializzazione.

Sonno Sereno SoundTraining

Se hai problemi a riposare bene, se ti svegli nel bel mezzo della notte con la testa piena di pensieri e al mattino sei già stanca, questo SoundTraining ascoltato prima di coricarti, ti aiuterà a stimolare la secrezione di melatonina e a ritrovare il tuo equilibrio naturale tra sonno e veglia. 

Pace Interiore SoundTraining

Quando avverti un leggero senso di frustrazione, nei momenti in cui hai bisogno di ritrovare gratificazione nella tua vita quotidiana, la stimolazione della dopamina ti permetterà di ritrovare un piacevole senso di pace ed appagamento interiore.

Felicità SoundTraining

Riprenditi il diritto di essere felice, senza alcuna ragione, in qualsiasi momento della tua giornata.

Stimolerai l’ormone della felicità, la serotonina, farai una doccia di benessere ogni volta che vorrai, grazie a questo piccolo miracolo biologico che è dentro di te.

Energia Vitale SoundTraining

Quando ti senti scarico e sopraffatta dalle mille difficoltà della vita e vorresti mettere il mondo in pausa, risveglia la forza che è sopita dentro di te, attiva la danza armonica degli ormoni tiroidei e ricaricati istantaneamente di energia vitale, entusiasmo, lucidità mentale.

Autostima SoundTraining

Se a volte non ti senti apprezzata per ciò che sei e ciò che fai, e tu stesso sei insicuro e dubiti della tua unicità, riscoprirai la tua vera identità, e che non hai nessun bisogno dell’approvazione o della stima degli altri.

Risveglierai, grazie al potere degli ormoni sessuali, la consapevolezza profonda di essere un miracolo unico e irripetibile nell’universo.

In più se acquisti ora, ricevi questi BONUS ESCLUSIVI

REGALO 1

Due speciali SoundTraining "Anti Aging"

Dona luce, armonia ed energia al tuo corpo, gioca con le tue sensazioni, ritorna bambino/bambina con questi speciali SoundTraining creati per stimolare gli “ormoni della giovinezza”

Con il primo SoundTraining sentirai dentro di te tutta la leggerezza e l’energia della gioventù influendo così sulla stimolazione dell’ormone “antiaging” per eccellenza, il Dhea.

Inlfuirai prima di tutto sulla  tua età psicologica generando un circolo virtuoso che influirà anche sulla tua età biologica.

Il secondo SoundTraining ti porterà attraverso una particolare stimolazione muscolare guidata, ad attivare la secrezione del GH, l’ormone della crescita.

Questo ormone contribuirà a portare benessere, riparare e ricostruire tessuti e cellule del tuo corpo.

REGALO 2

Una sessione di "Mindful Walking"

Il movimento, in particolare la camminata è un mezzo straordinario per vivere nel qui ed ora.

Camminare è un gesto insito nella natura stessa dell’uomo, un’attività appresa e automatizzata che non richiede alcuno sforzo da parte della mente pensante.

Questo aspetto rende la camminata uno strumento straordinariamente efficace e potente per entrare in contatto con le tue emozioni.

In questa sessione di 20 minuti, che ti accompagnerà nelle tue passeggiate, sarai guidato passo-passo in una rigenerante esperienza di mindfulness.

Troverai una magica connessione con le tue sensazioni, sarai presente a te stessa, consapevole, ma non schiavo, dei tuoi pensieri.

Unirai i noti benefici fisiologici della camminata, a molti benefici a livello più profondo.

Ecco i 5 principali benefici del Mindful Walking:

1. Riduce lo stress e l’ansia : già sappiamo che l’esercizio fisico riduce lo stress, ma studi scientifici hanno dimostrato che associare il cammino ad una pratica di mindfulness riduce in maniera consistente queste problematiche [17]

2. Migliora l’umore: oltre agli effetti fisiologici dell’esercizio, come per esempio il rilascio di endorfine ed il relativo stato di benessere, proverai anche un senso di soddisfazione per aver realizzato qualcosa per te, qualcosa che ti fa del bene.

La cosa straordinaria è che puoi ottenere tutto questo con una semplice attività, come una passeggiata di 20 minuti.

3. Riduce l’affaticamento: sembra controintuitivo ma ormai è largamente dimostrato che un’attività fisica costante e moderata aumenta tutti i livelli energetici, se in più associamo a questi momenti la ricerca della consapevolezza, l’effetto energizzante ti stupirà.

4. Aumenta la forza di volontà: una ricerca condotta presso l’Università di Exeter ha scoperto che camminare per 15 minuti diminuisce le voglie tra i fumatori e uno studio dell’Università della Virginia ha scoperto che due settimane di esercizio fisico regolare hanno indotto cambiamenti cerebrali che sopprimevano le voglie e riducevano il comportamento di ricerca di droga .

Molti studi hanno dimostrano che praticare la consapevolezza, ha un effetto simile, regolando le emozioni e aumentando l’autocontrollo.

5. Ti riconnetti con il tuo corpo: in questi tempi di sedentarietà, in cui passiamo molte ore seduti, abbiamo perso il contatto con il nostro corpo. La camminata consapevole regolare offre l’opportunità di sentire ogni sensazione nel tuo corpo mentre si muove attraverso lo spazio in cui stai camminando.

Diamo per scontato l’atto di camminare, respirare ed essere presenti, ma quando spostiamo la nostra attenzione su queste azioni, ci rendiamo conto di quanto sia miracoloso!

Ecco il tuo "Coach delle Emozioni"

Omar Beltran

Difficile definire Omar Beltran usando delle etichette.

Mental Coach, PNL Trainer, Preparatore Atletico, Autore di 4 libri sulla visione olistica della prestazione sportiva, tra cui “Sport Quantico” e “Libera il Potere dei tuoi Ormoni”.

Laureato in scienze motorie, grande appassionato e studioso delle relazioni tra corpo, mente e spirito e la gestione delle emozioni.

Una vita da preparatore atletico ad alti livelli in diversi sport, in particolare nel ciclismo, fanno di lui uno delle figure più stimate e competenti del settore.

Ma è anche un’allenatore molto atipico.

Spesso viene definito “visionario” per il suo approccio olistico applicato al mondo dello sport.

Le conoscenze trasversali e la filosofia di Omar trovano la loro massima espressione nella rivoluzionaria metodologia Hormonal Release System©, che permette la stimolazione ormonale naturale attraverso la visualizzazione creativa abbinata al training autogeno.

Oggi i suoi studi, le ricerche, le  competenze e l’esperienza derivante dal mondo dello sport, sono a disposizione di tutte le persone che non vogliono sentirsi schiave delle proprie emozioni, ma vogliono Vivere Davvero !

Riassumendo

Ecco tutto ciò a cui avrai accesso immediato:

Serenità

Serenità SoundTraining
Valore 12 €

Coraggio SoundTraining
Valore 12 €

Amore e Calma SoundTraining
Valore 12 €

Sonno Sereno SoundTraining
Valore 12 €

Pace Interiore SoundTraining
Valore 12 €

Felicità SoundTraining
Valore 12 €

Energia Vitale SoundTraining
Valore 12 €

Autostima SoundTraining
Valore 12 €

Bonus: Antiaging Dhea SoundTraining
Valore 12 €

Bonus: Antiaging GH SoundTraining
Valore 12 €

Bonus: Mindful Walking SoundTraining
Valore 29

Valore Totale : 149 €

Oggi a soli 29 €

Perché facciamo un'offerta ad un prezzo così basso ?

Come detto, veniamo dal mondo dello sport, dove abbiamo ottenuto grandi riscontri.

Oggi vogliamo per la prima volta diffondere la metodologia al di fuori della performance, per
migliorare la qualità della vita di tutti i giorni.

Abbiamo quindi deciso di praticamente "regalare" il pacchetto Feel Good a meno del prezzo di un caffè al giorno, per far conoscere Hormonal Release System© ed impattare in modo positivo sulla vita di un maggior numero di persone possibile.

Non devi decidere adesso: prova Feel Good sulla tua pelle per 60 giorni (sì proprio DUE MESI)

La tua decisione di iniziare oggi è protetta dalla nostra garanzia di rimborso al 100%.

Metti alla prova i SoundTraining di “Feel Good” e testa i benefici sulla qualità della tua vita. Se per qualunque ragione, nei prossimi 60 giorni, non sarai SUPER soddisfatto, se non senti quei cambiamenti dentro di te, che ti abbiamo promesso… allora ti basterà scriverci una mail a info@viveredavvero.it e ti rimborseremo al 100%.

La tua Super Soddisfazione è ciò che conta per noi. Ed è giusto che sia garantita e senza alcun rischio per te.

Cosa dicono atleti e persone comuni che hanno seguito le metodologie di Omar Beltran

Marco Pinotti ex Ciclista Professionista
5 Volte campione italiano a cronometro
e Maglia Rosa al Giro

Video-Testimonianza di Renato Furlani, commercialista e ciclista appassionato

Accedi oggi stesso

Valore Totale : 149 €

Oggi a soli 29 €

Domande Frequenti

Clicca su una domanda per aprire la risposta

Feel Good è il primo programma al mondo che si basa sulla metodologia HRS.

Ovvero Hormonal Release System©.

Questa metodologia deriva da 40 anni di ricerca e test del suo ideatore Omar Beltran ed ha ottenuto risultati straordinari e dimostrati nel mondo dello sport.

La metodologia HRS permette la stimolazione ormonale ecologica, ovvero rispettosa del tuo sistema, ed avviene grazie a speciali SoundTraining con voce guida combinata a Training Autogeno e toni binaurali.

Oggi hai a disposizione tutta la potenza di una metodologia che ha portato atleti a vincere medaglie olimpiche e maglia rosa al Giro d’Italia, a tua disposizione, per la vita di tutti i giorni, anche se non sei una sportiva/sportivo.

5 Minuti.

Abbiamo realizzato dei SoundTraining brevi per permettere a chiunque, anche alle persone più impegnate, di dedicarsi, al bisogno, dei micro-momenti per riallineare le proprie emozioni.

Non ci sono controindicazioni di alcun genere !

Nel momento in cui ne senti il bisogno, indossa cuffie o auricolari, seleziona il SoundTraining che fa al caso tuo in quella situazione, premi play ed ascoltalo ! 

Ti basta avere il tuo telefono (o computer o tablet) ed un paio di auricolari o cuffie. 

Non sono necessari accessori particolari, tuttavia maggiore è la qualità delle cuffie utilizzate, migliore sarà la resa dei SoundTraining.

Anche se i risultati variano a seconda della tua situazione di partenza e da quanto ti impegnerai, chi utilizza questo metodo sente dei benefici fin dal primo giorno.

I SoundTraining sono strumenti molto potenti perché agiscono ad un livello di subconscio con una combinazione di toni binaurali e la voce guida di Omar.

Questo significa che avvertirai un cambiamento dentro di te in modo immediato, fin dal primo ascolto.

Naturalmente il livello di beneficio che otterrai da subito, dipende da quanto sei predisposto al rilassamento ed alla visualizzazione creativa.

Questo sarà tuttavia un processo di crescita personale, più ti allenerai, più facile sarà per te ottenere risultati sempre più importanti e maggiore sarà il tuo livello di benessere.

Come già detto, vogliamo che tu sia più che soddisfatto vogliamo tu sia entusiasta dei risultati ottenuti.

Abbiamo testato a lungo la metodologia, prima nel mondo dello sport, e poi nella vita di tutti i giorni, con centinaia di persone che hanno avuto un impatto importante sulla qualità della loro vita.

Hai tempo ben 60 giorni (sì, proprio due mesi) per accedere a tutti i contenuti del programma, e per provare più volte sulla tua pelle gli effetti benefici dei SoundTraining.

Ma se per qualunque motivo non dovessi essere soddisfatto, ti basta mandare una mail entro 60 giorni da oggi a info@viveredavvero.it e ti rimborseremo i tuoi soldi senza nemmeno chiederti il motivo.

Facciamo questo perché la nostra mission è liberare le persone dai condizionamenti della vita, e siamo sicuri di avere la metodologia giusta per farlo. Se così non fosse, è giusto che tu non rischi nulla e sia ripagato della fiducia nei nostri confronti.

Come detto, veniamo dal mondo dello sport, dove abbiamo ottenuto e continuiamo ad ottenere grandi riscontri.

Oggi vogliamo per la prima volta diffondere la metodologia al di fuori della performance, per migliorare la qualità della vita di tutti i giorni.

Abbiamo quindi deciso di praticamente “regalare” il pacchetto Feel Good a meno del prezzo di un caffè al giorno, per  far conoscere Hormonal Release System© ed impattare in modo positivo sulla vita di un maggior numero di persone possibile.

Clicca adesso sul pulsante “Aggiungi al Carrello” qui sotto.

Compila di dati richiesti e ricevi subito accesso alla tua area riservata con il programma con i regali. 

Potrai accedere ogni volta che vorrai ai tuoi contenuti che resteranno tuoi per sempre.

Ricorda che sei protetta da una garanzia di 60 giorni quindi non hai nulla da perdere. 

L’unica cosa che ti separa da una vita libera dai condizionamenti delle emozioni negative, sono un paio di auricolari o cuffie e 5 minuti del tuo tempo.

Clicca ora, completa il pagamento e ci vediamo dall’altra parte!

Se hai dei dubbi o ti servono maggiori informazioni, contattaci:

Scrivi una mail

info@viveredavvero.it

Manda un Whatsapp

351 694 2884

Hormonal Release System: Accedi alla Fonte delle Emozioni Primarie

HORMONALRELEASESYSTEM.COM© | ALL RIGHTS RESERVED – DEVA SRL – P.IVA 03859100244 – PRIVACY POLICY

Disclaimer: Gli autori dei corsi proposti in questo sito non psicologi, medici, psichiatri e nè si dichiarano tali. I SoundTraining e le informazioni contenute su questa pagina non intendono sostituirsi a nessun tipo di trattamento medico o psicologico, se sospetti o sei a conoscenza di eventuali disturbi fisici o psicologici sei invitato ad affidarti ad un trattamento medico o psicologico specifico. L’intento degli autori è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarti nella ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Gli autori declinano ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso dei programmi proposti e dalle informazioni presenti in questa pagina e dalla loro messa in pratica. In caso di dubbi, ti consigliamo di consultare prima il tuo medico o il tuo psicologo.

This site is not a part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally. This site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.

Disclaimer: Gli autori dei corsi di Vivere Davvero non sono medici, psicologi, psichiatri né si dichiariano tali. Il visitatore/iscritto/membro o cliente accetta di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’ascolto degli audio  e/o dall’applicazione delle tecniche descritte in questo sito e/o suggerite dal nostro supporto al clienti.  Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti dei nostri SoundTraining ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.